Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Mereoleona

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024 10:32
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/04/2024 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1. Family & Co
1a. Solo con Borth, che è il padre biologico. Ha tre fratellastri, cioè i tre figli naturali di Borth e Costanza, di cui condivide solo un genitore.
1b. Madre: Merielle Graygoss, Mezzelfa, 70.

Non era un’elfa, ma una mezzelfa da genitori a sua volta mezzelfi; quindi, non faceva parte di nessun clan elfico ed era devota a Raswa-ti. E’ nata a Dorchuam, ma da quando è diventata adulta ha cominciato a muoversi per tutto il Nord alla ricerca di notizie, leggende ed informazioni riguardo i draghi, che erano fermamente convinti della passata esistenza di tali creature ed erano, amatorialmente, degli appassionati di leggende a riguardo.

Conosce Borth ad Asarn, dato che faceva parte di questa compagnia di esploratori ed eventualmente mercenari. Zio Ferguson, che ogni tanto fa capolino nelle storie, le ha parlato della Grande Caccia dal punto di vista dei Nani e di come taluni si vantino di possedere ancora dei cimeli. Decide di unirsi a loro proprio per cercare di ritrovare alcuni di questi cimeli, litigando tuttavia con la famiglia di origine dato che si stava aggregando a coloro che, secondo le leggende, sono stati i responsabili dell’estinzione dei draghi.

Era una maga specializzata in magie di cura e supporto (es: Cura, Luce, telecinesi, etc).


1c. Padre: Borth Lemillion, umano, 55.

2. Nagaresh
Ammetto che in quel passaggio, come in altri del BG, mi sono lasciato trasportare dalla “vena poetica” più che da una trascrizione fattuale delle cose. Infatti, conta più il “e forse” rispetto al non averlo realmente capito. Quindi, lo cambierei in un più chiarificatore “tanto che a volte sembra non averlo capito neanche lei”.


2a. Non so quanto io me la senta di creare ex novo dei fatti rilevanti nella vita di un Drago Millenario; quindi, proverò a contestualizzarla nel periodo della “Grande Caccia” e degli accordi con gli Dei. Infatti, se da un lato era fermamente convinta che i “Cristalli di Memoria” ed il celarsi sottoforma di elfi agli occhi umani fossero un ottimo modo per preservarne la razza, certo non accettava che i draghi potessero vivere la propria esistenza in una sorta di prigionia. Inizialmente, ha spinto altri draghi a nascondersi, mentre lei continuava a combattere i mortali. Ad un certo punto, proprio per paura di rimanere in minoranza, fece marcia indietro ed anzi scoraggiò questa soluzione. Solo quando ormai diventò evidente – per lei – che non si poteva conciliare il vivere alla luce e sopravvivere, accettò. Nel frattempo, la sua “indecisione” aveva fatto sì che molti draghi perdessero la vita invece che nascondersi da Elfi e dacché il suo epiteto era “L’Ingegnosa”, diventò in maniera più spregiativa “La Lunatica”.

Piccola Aggiunta d’approfondimento: come caratterizzazione non è molto lontana dalla stirpe dell’Orgoglioso, visto che ancora oggi considera umiliante il doversi nascondere per poter sopravvivere. Il motivo per cui ho scelto di inserirla nella Stirpe del Giusto e quindi da un atteggiamento neutrale è che non considera lo sterminio o la schiavitù dei mortali come una soluzione attuabile e sostenibile. Inoltre; riconosce i suoi errori e difficilmente vorrà riportare la propria Stirpe in una guerra.

Purtroppo, un PG “Lunatico” è abbastanza complicato da definire in pochi eventi e qualche riflessione, proprio perché - per come volevo dargliela io - è più una sfaccettatura che si andrà a notare alla lunga, su cambi di emozioni, di piani, di “cos’è giusto fare” in un dato momento rispetto ad un altro.

2b. Diciamo che non li vedo in contrasto. Con “Il Giusto” io vedo il fine; invece, in quel caso io parlo del metodo. Ed è proprio fautrice del “fine a qualsiasi costo”. Ovviamente, il suo fine è esclusivamente rivolto al mantenimento dell’equilibrio e della sopravvivenza dei draghi. E questo vuol dire che si può spingere ad atti estremamente altruisti, come ad altri esattamente crudeli. Nella mia visione, Nagaresh è come un metronomo: tocca i due estremi per passare sempre al centro, con l’unico fine di mantenere il ritmo.

2c.Immagino dipenderà molto sia dal momento che dal drago stesso. E’ probabile, dato il senso di colpa che comunque pervade il Drago, che possa essere solitaria ed un po' in imbarazzo verso altri della propria specie. Da un certo punto di vista non è difficile pensare che si senta incompresa, dato che alcuni potrebbero obbiettare il suo voler il bene della Specie, anche se è l’unica cosa che desidera. Oltre al rifarsi “ben volere”.

Invece, altri Draghi potrebbero essere molto cauti nei confronti di questa entità, immagino soprattutto la Stirpe del Giusto, mentre quella del Saggio potrebbe cercar di capire le sue buone intenzioni, almeno nei confronti della razza. Per prendere esempi esistenti, un “Lungimirante” potrebbe considerare Nagaresh una scheggia impazzita ed essere diffidente, un “Silenzioso” potrebbe considerarla un’alleata preziosa visto il fine comune, mentre un Drago Orgoglioso – come potrebbe essere Dominatore – potrebbe considerare buona idea tentare di ammaliarla verso i propri scopi di sterminio dell’umanità considerando la caratterizzazione simile. Il Drago Riflessivo potrebbe essere più interessato a vedere il buono che c’è nelle azioni, seppur a volte non chiare, di Nagaresh.

3. Natura Manifesta
Leo è e rimarrà un PG da prima linea, che sfrutterà principalmente le capacità draconiche per potenziarsi durante un combattimento. La cosa più sensata è proprio ché queste feature estetiche vadano a rappresentarsi al momento degli scontri più duri.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com